giovedì 5 agosto 2010

Fahrenheit 9/11


Titolo: Fahrenheit 9/11

Cast: Michael Moore( in se stesso), George W.Bush ( in se stesso)

Regia: Michael Moore

Durata: 122 minuti

Anno: 2004

Genere: Documentario

Trama: Il documentario cerca di spiegare perchè gli Sati Uniti sono finiti nel mirino del terrorismo. Mette in luce lo storico legame tra la famiglie di George W.Bush e Osama Bin Laden e come il presidente U.S.A. avrebbe strumentalizzato la tragedia dell'11 settembre, a livello internazionale, per i propri interessi.

Parere personale: Devo ammettere che questo film mi ha lasciato a bocca aperta più di una volta, mettendo in luce verità documentate che fino ad ora la stampa e i media in generale hanno cercato di non far trapelare. Certo può anche essere che questo documentario sia tutta una montatura, ma alla luce dei fatti e delle documentazioni portate dal bravissimo Michael Moore è difficile pensare al contrario.
Citazioni
: "Ecco a voi John Ashcroft. Nel 2000 si era ricandidato senatore nel Missouri, contro un uomo che morì un mese prima del voto. Gli elettori preferirono il morto. Così George W. Bush nominò Ashcroft ministro della Giustizia. Prestò giuramento su una pila di bibbie, perché se non sei nemmeno capace di battere un morto, è meglio che vai sul sicuro".
Voto
: 8,5

Consigliato: Sì






Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

5 commenti:

  1. pollice in su!!! filmone d'impatto, ma per chi vuole approfondire un attimino di più sull'argomento per quanto riguarda i film di M.Moore consiglio di vedere anche Sicko(2007 sulla sanità)...opure restando in tema "teorie su complotto" anche qualche film/documentario di Peter Joseph diversi nel genere ma non nella sostanza:Zeitgeist the movie e Zeitgeist Addendum entrambi sottotitolati in italiano.
    salutammo e baciammo le mani!

    RispondiElimina
  2. a me han detto che è un pò noioso.... per questo motivo non l'ho mai visto.... però se lo consigliate... allora me lo sparerò!!!! ^__^

    RispondiElimina
  3. Bhe non è che è noioso è impegnativo quello sì, nel senso che se ti fai prendere e le cose ti interessano allora bene altrimenti diventa un mattone. Consiglio magari di vederlo in due parti per non perdere la concentrazione.

    RispondiElimina
  4. E già,in effetti vanno visti tutti a mente lucida e con una buona dose di pazienza. e poi ti deve interessare sicuramente l'argomento.
    Per quanto riguarda i film che ho cosigliato,a mio parare sono più impegnativi dei film di Moore però se dopo averli visti vi interessa ulteriormente ve ne posso consigliare altri!!
    (a mio parere ulteriormente impegnativi)...
    BUONA VISIONE

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...