domenica 1 agosto 2010

I pilastri della Terra

Titolo: I pilastri della Terra

Autore: Ken Follett

Trama: Il romanzo è un intricato incrocio di storie personali di frati e vescovi, contadini, cavatori, mugnai, costruttori e muratori, principesse e re, nobili e ricchi, poveri, trovatori e streghe. Le vicende di ogni personaggio si svolgono in parallelo alla storia dell'Inghilterra del dodicesimo secolo e le due si intrecciano continuamente, creando una trama avvincente e verosimile.

Parere personale: Nonostante la mole gigantesca, è un libro che si legge velocemente e con facilità. Per chi cerca una storia ambientata nel Medioevo, questo libro è perfetto. L'autore è stato a parer mio in grado di descrivere in modo eccellente il mondo medievale, dalle piccolezze della vita quotidiana del popolo ai grandi intrighi della nobiltà e dei re.
Secondo la mia onesta opinione, l'unico neo del romanzo è l'uso inappropriato delle scene di sesso, inserite spesso in punti in cui non erano necessarie, quasi a voler stimolare più efficacemente l'attenzione del lettore.

Voto personale: 9

Consigliato: Sì


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. sinceramente io di questo libro ho letto le prime 100 pagine convinto di avere in mano un capolavoro ma la noia mi ha impedito di proseguire... ma tutti mi giurano e spergiurano che è un capolavoro quindi prima o poi lo rileggerò convinto della sua bontà...

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...