lunedì 23 agosto 2010

Donna alla finestra

Titolo: Donna alla finestra

Autore: Catherine Dunn

Trama: La vicenda si svolge all'interno di una famiglia borghese di Dublino. Lynda è la moglie dell'imprenditore edile Robert, è la madre dell'irrequieto Ciaràn e della dolce studentessa universitaria Katie. Una famiglia rispettabile, con i piccoli problemi di ogni famiglia. Man mano però che procede la lettura, emergono le ombre celate dietro questo quadretto felice. L'aggressività di Ciaràn non è solo dettata dalla sua giovane età, l'evasività di Robert nasconde i suoi problemi finanziari, il passato di Lynda non è così limpido. Ma soprattutto, Denny riappare in scena. Il fratello minore di Robert, suo antagonista da sempre, ritorna a tormentare la famiglia in un climax di eventi sempre più inquietanti.

Parere personale: Nonostante ci si attenda un libro prettamente "femminile", che parli di sentimenti ed emozioni, ci si trova a fare i conti con un thriller avvincente, che ti tiene incollato fino all'ultima pagina.
Catherine Dunn inoltre descrive una realtà che è comune a tutti, ovvero quella della famiglia, filtrandola però dal punto di vista emotivo. Svela i sentimenti che tutti proviamo, ma che non sappiamo descrivere o non vogliamo rivelare.
Un libro piacevole grazie alla tensione per la storia e contemporaneamente un valido romanzo introspettivo.

Voto: 7,5

Consigliato: sì


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...