venerdì 13 agosto 2010

American me. Rabbia di vivere

Titolo: American me. Rabbia di vivere

Cast: Sal Lopez, Vira Montes, Roberto Marquez, Dyana Ortelli

Regia: Edward James Olmos

Durata: 125 minuti

Anno: 1992

Genere: Biografia, crimine

Trama: Santana è in un penitenziario e coi suoi compagni è stato condannato a una lunga pena dopo essere stato arrestato molto giovane. Così ha organizzato una banda che raggiunge un potere notevole all'interno del carcere. Si fanno chiamare "Mafia messicana" e riescono a fare arrivare la loro influenza anche nei quartieri spagnoli della East Side di Los Angeles.

Parere personale: Il film nonostante una buona trama su cui poter contare non lascia un segno indelebile nella memoria dello spettatore, e si ha quasi la sensazione di assistere ad un clone mal riuscito di film ispirati alla malavita quali scarface, quei bravi ragazzi e via dicendo. La traduzione nella lingua italiana sembra stata fatta in modo frettoloso e i sottotitoli usati per rendere più chiari i dialoghi in messicano, finiscono per diventare inutili e a volte ridicoli.
Nonostante tutto il film è abbastanza scorrevole e non risulta mai stancante in tutte e due le sue ore di visione.

Consigliato: Solo ai patiti dei mafia-movie che dopo i vari must del genere non hanno più nulla da vedere

Voto: 6,5



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. beh io sono un "amante" del genere ma nn ho mai visto questo film.. dalla trama potrebbe sembrare anche interessante... e magari lo terrò presente per un futuro.. nn sarà mai all'altezza di Donnie Brasco.. ma che te lo dico a fare donnie??!?!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...