sabato 2 aprile 2011

Scrub dolcissimo

Questa ricetta è solo per chi riesce a sopportare i profumi molto dolci! :) Gli scrub sono facilissimi da realizzare, tanto che parlare di ricetta è un eufemismo. Inoltre possiamo sbizzarrirci con gli ingredienti, gli oli, i profumi, i colori e gli ingredienti esfolianti.


INGREDIENTI


un bicchiere di sale grosso, un bicchiere di zucchero di canna, un cucchiaino di bicarbonato, un cucchiaino di miele, olio di riso, olio di cocco, aroma alla vaniglia


Volendo, si può aggiungere la vitamina E nel caso venga preparata una dose massiccia, altrimenti gli oli rischiano di diventare rancidi. E' veramente uno scrub dolcissimo, agli olfatti più fini può dare fastidio. Io invece sono una golosona e lo mangerei... :) Le dosi ovviamente non sono precise, ognuno può personalizzare il proprio scrub come vuole. Io ho fatto in modo che gli oli coprissero di poco il mix di miele, sale e zucchero.Lascio nella confezione una spatolina da usare per mischiarli ad ogni uso. Al posto del normale sale grosso, io ho riciclato dei sali da bagno inutilizzati che preparai tempo fa. Li avevo già colorati con il cacao in polvere, quindi lo scrub è rimasto di color marrone. Funziona perfettamente e lascia la pelle morbidissima. Lo uso sotto la doccia una volta la settimana, sciacquo i residui e non passo il bagnoschiuma. Tampono con l'asciugamano, così la pelle risulta levigata e al tempo stesso nutrita dagli oli che rimangono sulla pelle.

2 commenti:

  1. stupendo!!!! grazie mille per la "ricetta".
    quando ho poco tempo io mescolo direttamente un po' di sale con olio e via di scrub.. così però è sicuramente più... gustoso!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Anto!
    :) Hihihi sì guarda, questo sa proprio di Bounty direi!
    Bacione!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...