martedì 5 aprile 2011

Firmiamo la petizione. STOP ai test su animali.

11 Marzo 2013. Finalmente l'Unione Europea è a un passo dal vietare una volta per tutte la sperimentazione sugli animali nel campo cosmetico. Questa data dovrebbe infatti sancire l'entrata in vigore del totale divieto di testare materie prime cosmetiche su qualsiasi tipo di animale.

Ma sarà vero?

Nonostante il chiaro segnale arrivato dall'opinione pubblica e dai divieti già in atto, la Commissione Europea sta prendendo tempo con la chiara intenzione di fare slittare tale data ad un futuro più lontano.

Migliaia di animali continueranno ad essere iniettati, bruciati e resi ciechi in tutto il mondo per cosmetici destinati all'Europa. Questi test oltre alla loro crudeltà, non offrono nessun tipo di garanzia e dunque sono inutili.

Già 200.000 materie prime sono state testate e possono essere usate dalle case produttrici per soddisfare anche i clienti più esigenti. Perchè continuare?


UNISCITI ANCHE TU ALLA LEGA ANTIVIVISEZIONE ONLUS PER DIRE NO AI COSMETICI USATI SU ANIMALI firma QUI la petizione e coinvolgi più persone possibili per ottenere un risultato davvero utile sia agli animali sia a tutte le persone che ogni giorno usano questi prodotti cosmetici.

4 commenti:

  1. iniziativa davvero lodevole! anche noi nella nostra pagina facebook abbiamo sponsorizzato l'iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Appena firmato! Grazie per avermelo ricordato ^_^
    Un abbraccio.....
    Marì

    RispondiElimina
  3. Io ho già firmato nella mia erboristeria di fiducia. Speriamo che serva a qualcosa.

    RispondiElimina
  4. @ Arianna: :) Non potevi mancare proprio tu che ti occupi di cosmetici eco e bio!

    @ Mariuccia: Grazie a te per aver firmato! :)

    @ LaDamaBianca: Innanzitutto, piacere di conoscerti! :) Come dici tu, speriamo che serva veramente a qualcosa. Le continue sperimentazioni sugli animali sono una vera atrocità e, a parer nostro, mostrano in pieno quanto l'uomo pecchi di superbia verso gli animali.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...