Un robot così umano non si era mai visto. Si chiama Android F female è prodotto dall'azienda giapponese Kokoro ed è stato inventato come supporto per la telepresenza. Chi parla in videoconferenza viene ripreso da una webcam che trasmette al robot ogni movimento, espressione o intonazione della voce: dalle palpebre che sbattono, al sorriso, fino alle pause del respiro. Così l'androide diventa una sorta di umanoide telecomandato a distanza capace di replicare ogni espressione umana. Impressionante la fluidità dei movimenti tanto che in molti hanno commentato i molti articoli e video in Rete scrivendo: mi fa paura.
Fonte:Lastampa.it
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
posso confermare per esperienza diretta che il droide in questione è una figata.. è da 2 anni che ne uso uno fatto a mia immagine e somiglianza con estremo successo.. (lo sto pagando in comode rate cinquantennali)
lui si presenta al lavoro al posto mio mentre io dormo.. e a ancora nessuno se ne è accorto!!! ormai mi presento al lavoro solo per ritirare la busta paga
posso confermare per esperienza diretta che il droide in questione è una figata..
RispondiEliminaè da 2 anni che ne uso uno fatto a mia immagine e somiglianza con estremo successo.. (lo sto pagando in comode rate cinquantennali)
lui si presenta al lavoro al posto mio mentre io dormo.. e a ancora nessuno se ne è accorto!!!
ormai mi presento al lavoro solo per ritirare la busta paga