martedì 31 maggio 2011

Una scomoda verità

Titolo: Una scomoda verità

Cast: Al Gore

Durata: 94 min

Anno: 2006

Genere: Documentario

Trama: La condizione del pianeta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la scomoda verità che Al Gore si è impegnato a diffondere di persona attraverso un tour che si è esteso ai quattro angoli della terra avviato dopo aver perso (momentaneamente) la corsa alla Casa Bianca. Conscio di andare incontro allo scetticismo delle persone ma forte delle sue ricerche nel campo e di vent'anni di esperienza (già nel 1992 aveva pubblicato il libro Earth in the Balance: Ecology and the Human Spirit sul quale si basa la sua attuale "predicazione") Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.
Il ritratto è sconfortante e per questo "scomodo"; scomodo per i governi, che al momento fanno finta di non sentire/vedere/sapere e scomodo per le persone che pensano non ci siano limiti allo sviluppo.

Parere personale: Ottimo documentario che conferma il fatto che noi esseri umani stiamo vivendo su un pianeta sofferente e purtroppo lo è per causa nostra. La sete di potere e di sviluppo ci rende incredibilmente ciechi di fronte a quello che dovrebbe essere il nostro obbiettivo principale, la salvaguardia della Terra, della nostra casa.
Purtroppo a volte si ha come l'impressione che Al Gore sfrutti questa pellicola per fare un po' di sana pubblicità alla sua immagine, ma nel complesso le informazioni arrivano forti e chiare perciò consigliamo la visione a tutti.

Citazione: "Se una rana si tuffa in una pentola di acqua bollente ne salta subito fuori perché avverte il pericolo. Ma se la stessa rana si tuffa in una pentola di acqua tiepida che viene portata lentamente ad ebollizione, non si muoverà affatto. Rimarrà lì, seduta, anche se la temperatura continua a salire. Rimarrà lì fino a quando... Fino a quando qualcuno non la salva".



Consigliato: Sì



Voto: 8


"LA TERRA NON CI APPARTIENE, SIAMO NOI CHE APPARTENIAMO AD ESSA"

E’ questa la dichiarazione del Capo Indiano Seath della tribù Suwamish , più noto con il nome di Capo Seattle, all’assemblea dei capi indiani del 1854 in risposta all’offerta che il Presidente degli Stati Uniti Franklin Pierce fece per acquistare una grande estensione del territorio indiano, promettendo una riserva per il popolo pellerossa.

Capo Seattle visse dal 1790 al 1866 nel regioni del Nordovest, fu capo degli indiani Suwamish e Duwamish.

"Il Grande Capo a Washington ci manda a dire che desidera comprare la nostra terra.
Come si può comprare o vendere il cielo o il calore della terra?
Per noi è un'idea che ci stupisce. Se non ci appartengono né la freschezza dell’aria né lo scintillio dell'acqua sotto il sole, come potreste comprarcelo?
Ogni piccola parte di questa terra è sacra per il mio popolo. Ogni ago di pino, la riva sabbiosa, la bruma dei boschi, ogni insetto che nasce, il suo ronzio... è sacro nella memoria del mio popolo. La linfa che percorre gli alberi porta il ricordo del pellerossa.
I morti dell'uomo bianco si dimenticano della loro terra natale quando vanno a passeggiare tra le stelle. I nostri morti, invece, non dimenticano mai questa bella terra, perché essa è madre del pellerossa. Siamo parte della terra ed essa è parte di noi. I fiori profumati sono nostri fratelli, il cervo, il cavallo, la grande aquila sono nostri fratelli. Le cime rocciose, l'odore delle praterie, il calore del corpo del puledro e l'uomo: tutti apparteniamo alla stessa famiglia.
Quando il Gran Capo di Washington ci manda a dire che desidera comprare la nostra terra, è molto quello che ci chiede. Il Gran Capo dice che riserverà per noi un posto, dove poter vivere comodamente. Lui sarà nostro padre e noi saremo suoi figli. Per questo, stiamo considerando la sua offerta di comperare la nostra terra. Ma non sarà facile perché la terra per noi è sacra.
L'acqua scintillante che corre nei ruscelli e nei fiumi non è solo acqua: è il sangue dei nostri avi. Se noi vi vendiamo la nostra terra, voi dovreste ricordare che essa è sacra, e dovreste insegnarlo ai vostri figli, dovreste insegnare loro, che ogni immagine che si rispecchia nell'acqua dei fiumi o dei laghi parla di avvenimenti e ricordi della vita del nostro popolo. Se vi vendiamo la terra, voi dovreste insegnare ai vostri figli che i fiumi e i laghi sono nostri fratelli e che meritano l'attenzione che merita un fratello.
Sappiamo che il bianco non capisce il nostro modo di essere. Per lui un pezzo di terra è uguale ad un altro. Lui è come un estraneo che arriva nella notte, strappa alla terra quello che gli è necessario e se ne va. Non guarda alla terra come ad una sorella ma come ad un nemico. E quando l'ha conquistata l'abbandona e parte per altri destini. Lascia indietro le tombe dei suoi padri e non se ne cura. Viola la terra dei suoi figli e non se ne cura. Tratta la sua madre terra e suo fratello, il cielo, come cose che si possono comprare, saccheggiare, vendere, come pecore o lucenti monili. Il suo appetito divorerà la terra e temo che dietro resterà solo il deserto.
Non so. Le nostre usanze sono diverse dalle vostre. L'immagine delle vostre città ferisce l'occhio del pellerossa, ma probabilmente perché il pellerossa è selvaggio e non capisce.
Non esiste tranquillità nelle città dei bianchi. Non c'è un posto dove si possa ascoltare il rumore delle foglie o il sussurro delle ali di un insetto. Ma forse dico questo perché sono un selvaggio e non capisco. Il rumore delle città disturba l'udito. Come sarebbe la vita dell'uomo se non potesse ascoltare il grido solitario del coyote o l'animata conversazione notturna dei rospi nello stagno? Io sono pellerossa e non capisco.
L’indiano preferisce il dolce suono del vento che slanciandosi come una freccia accarezza lo stagno e preferisce l’odore del vento bagnato dalla pioggia mattutina, o profumato dal pino pieno di pigne. L'aria è preziosa per il pellerossa, perché tutte le cose condividono lo stesso respiro. Le bestie, l'albero, l'uomo tutti respirano la stessa aria. L'uomo bianco sembra non far caso all'aria che respira come un essere agonizzante da molto tempo è insensibile al cattivo odore che emana. Ma se noi vi vendiamo la terra, voi dovreste ricordarvi che l'aria è sacra. L'aria che ha raccolto il primo respiro del nostro antenato e ne ha raccolto anche l'ultimo. Voi dovreste mantenerla intatta e sacra perché si possa assaporare il vento purificato dal profumo dei fiori.
Se decidiamo di vendere la terra, lo faremo ad una condizione, l'uomo bianco dovrà trattare gli animali e queste terre come suoi fratelli e sue sorelle.
Io sono un selvaggio e non capisco altre forme di pensiero. Ho visto migliaia di bufali imputridire nella prateria, abbandonati dai bianchi dopo averli colpiti con il fucile da un treno in corsa. Io sono un selvaggio e non capisco come il cavallo di ferro sia più importante del bufalo che noi sacrifichiamo soltanto quando ne abbiamo bisogno per sopravvivere.
Cos'è l'uomo senza animali? Se tutti sparissero l'uomo avrebbe una gran solitudine di spirito. Perché tutto quello che accade agli animali, in seguito si ripercuote sull'uomo.
Tutti noi esseri viventi siamo mutuamente dipendenti uno dall'altro.
Noi sappiamo questo: la terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Noi sappiamo che tutte le cose appartengono ad una unica famiglia. Tutto è unito. Non è l’uomo che ha ordito le trame del tessuto della vita egli è solo uno dei suoi fili. Quello che l'uomo fa a questo tessuto lo fa a se stesso.
Noi sappiamo una cosa che l'uomo bianco non sa, ma un giorno scoprirà: il vostro Dio e il nostro Dio sono lo stesso Dio.
Voi pensate che Lui sia una vostra proprietà, come per la terra, ma non è così. E non sarà così. Lui è Dio di tutti gli esseri e la sua compassione è la stessa verso il popolo pellerossa e verso l'uomo bianco.
Per Lui la terra è preziosa e recar danno alla terra è disprezzare il Creatore.
Questo destino per noi è un mistero.
Ma noi siamo selvaggi e non capiamo quando vediamo tutti i bufali sacrificati, i cavalli selvaggi domati, gli angoli dei boschi impregnati dall'odore di molti uomini, le cime delle montagne macchiate di filo spinato.
Dov'è il bosco? E' sparito! Dov'è l'aquila? Sparita!
E' la fine della vita e l'inizio della sopravvivenza."

venerdì 27 maggio 2011

Via dell'Amore

Una splendida passeggiata sulla Via dell'Amore alle Cinque Terre, in Liguria.
Il sole era cocente e la giornata bellissima.

Le foto sono state scattate con la solita fedele Panasonic FZ28.

martedì 24 maggio 2011

lunedì 23 maggio 2011

Ghirlanda Selene

In questo periodo non sto postando molte creazioni, ma questo non vuol dire che non ne stia facendo!... :)
In realtà sto creando molte cose nuove, sto sperimentando e sbagliando un sacco e soprattutto sto studiando tantissimo, sia per l'università ahimè, sia per imparare nuovi spignatti...
Quindi non ho di certo gettato la spugna, anzi, tutt'altro!




Questa ghirlanda a forma di luna è la mia ultima creazione e posso dire con grande orgoglio che è tutta farina del mio sacco! :)



I materiali che ho usato sono cartoncino, stoffa, colla Vinavil, colla Attak, pizzo, filo da cucito, filo di cotone per collane, perline, cuoricini di sapone, nastro.


Ecco come l'ho fatta...


1. Ho ritagliato una sagoma di cartone.
2. L'ho avvolta con una stoffa tagliata a mo' di nastro. Per attaccarla ho usato la colla Vinavil diluita nell'acqua e la colla Attak nei punti più difficili (le estremità).
3. Ho cucito con filo da cucito due nastri di pizzo sulla parte inferiore della luna.
4. Ho cucito con filo da cucito qua e là qualche perlina sul corpo della luna, mentre ho lasciato pendere dall'estremità superiore una piccola chiave.

5. Ho usato come pendagli dei cuoricini di sapone fatti da me. Li ho realizzati con olio di sansa e olio di cocco, li ho profumati con la fragranza all'iris e li ho colorati con delle miche. In realtà dovevano risultare di un colore lilla più intenso, ma la soda caustica si è letteralmente mangiata il colore! Dopo averli tolti dagli stampi, li ho forati con un ago piuttosto spesso e li ho lasciati stagionare.
In questa ghirlanda li ho usati come pendagli e li ho appesi con un filo di cotone abbastanza grosso che solitamente serve per le collane. Ho cucito questo filo sul retro della luna, come si vede nella fotografia.












6. Infine ho utilizzato un nastrino azzurro come "appendino" per la ghirlanda. Per fare in modo che non si stacchi l'ho incollato con una goccia di Attak e infine l'ho cucito.













Et voilà! :)

giovedì 19 maggio 2011

Nuovo formato, nuovi problemi

Con il prossimo aggiornamento ( tra il 19 e il 30 Maggio) l' Xbox 360 sarà in grado di leggere un nuovo formato di disco più grande di 1 Gb rispetto gli attuali.

Peccato però che una piccola percentuale di Xbox rimarrà impossibilitata a leggere questo nuovo formato e gli utenti si troveranno costretti a cambiare la propria console con una nuova fornita da Microsoft.
Ecco il comunicato ufficiale :

A seguito di un recente aggiornamento al software di sistema, ci siamo resi conto che un numero molto limitato di proprietari di Xbox 360 non potrà leggere il nuovo formato disco".

"Questo problema si manifesta con un errore: 'disco illeggibile' o 'disco non supportato'. Siamo inoltre in grado di rilevare il problema tramite Xbox Live e stiamo contattando i clienti che dovranno sostituire gratuitamente le proprie console".

Nuovo attacco a PSN

Mentre Sony cerca di aumentare la sicurezza del proprio servizio, ecco una nuova tegola per la casa nipponica.
Sembra infatti (notizia non ancora ufficializzata) che dopo il momentaneo ripristino del Psn avvenuto qualche giorno fa, un altro attacco da parte di Hacker abbia violato di nuovo le protezioni Sony.
I piarati si sarebbero infiltrarti per rilasciare un nuovo hack che permetterebbe di cambiare la password dell'account tramite solamente data di nascita ed indirizzo e-mail, dati di non difficile reperibilità.



Nuovo sistema di protezione informatica e finanziaria per gli utenti PSN

Sony Network Entertainment Europe Ltd e Sony Computer Entertainment Europe Ltd (SCEE) hanno annunciato l'avvio di un programma per la protezione d'identità per tutti gli utenti del PSN e Curiocity di Regno Unito, Francia, Italia, Spagna e Germania.

Il programma sarà offerto da Affinion International Limited e comporterà monitoraggio, sorveglianza, servizio di avviso e assicurazione per gli utenti di uno dei cinque paesi sopra elencati che contatteranno Affinion e che erano già in possesso di un account il giorno 20 Aprile 2011. Il premio verrà pagato da Sony per i primi 12 mesi.

Il servizio di protezione contro le frodi offerto da Affinion, darà accesso ai seguenti servizi:

Protezione delle informazioni personali

1. Servizio di Monitoraggio e Avviso
2. Software per la protezione delle informazioni personali

Aiuto / Assistenza e Guida

3. Servizio di assistenza telefonica dedicato
4. Supporto per le vittime di frode

Protezione Finanziaria

5. Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell'identità interessata dalla frode
6. Servizio di Monitoraggio della carta e Avviso

Per ulteriori informazioni, incluse le condizioni di idoneità, consultare:

Inghilterra http://www.fraudprotect.co.uk/
Francia http://www.fraudprotect.fr/
Italia http://www.fraudprotect.it/
Germania http://www.fraudprotect.de/
Spagna http://www.fraudprotect.es/

Agli utenti PSN/Qriocity con un’età inferiore ai 18 anni è consigliato di consultare i propri genitori, i tutori legali o una persona responsabile maggiorenne.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.eu.playstation.com/

domenica 15 maggio 2011

Al via da oggi il ripristino Playstation Network

Sony ha finalmente pubblicato sul blog ufficiale italiano la notizia del via al ripristo del PSN. Di seguito il comunicato:

Grazie per la pazienza e l’incoraggiamento che ci hai dimostrato nelle ultime settimane. Come anticipato nel post di oggi, puoi ora aggiornare il firmware della PS3 e cambiare la password. Kazuo Hirai ha appena annunciato che è iniziata la prima fase del processo di ripristino per regione di alcuni servizi, primo fra tutti la funzionalità multigiocatore online.
Tieni presente che ci vorrà un po’ di tempo prima che questi servizi vengano riattivati e resi nuovamente disponibili in tutti i paesi. Il processo è iniziato e in alcuni Paesi alcuni servizi sono già stati riattivati, per cui ti preghiamo di avere un po’ di pazienza.
Intanto che aspetti, aggiorna il firmware della PS3 e cambia la password, due requisiti fondamentali per poter andare online.

Abbiamo lavorato su un nuovo aggiornamento di sistema della PS3 che chiederà a tutti gli utenti PSN di cambiare la loro password non appena il PlayStation Network sarà ristabilito. L’aggiornamento (v3.61) è obbligatorio e già disponibile.
Se usi una PS3, la tua password potrà essere cambiata solo sulla tua PS3 personale (o sulla PS3 sulla quale è stato attivato il tuo account PSN, come ulteriore livello di sicurezza. Se non hai mai scaricato alcun contenuto usando il tuo account sulla console, un’email sarà inviata all’indirizzo usato come ID, associato all’account PSN usato per loggare la prima volta nel PSN. Quest’email conterrà un link che ti permetterà di cambiare la tua password: clickando sul link dovrai poi seguire le istruzioni a schermo. Una volta cambiata la tua password potrai accedere con il tuo account grazie alla nuova password.
Ci raccomandiamo a tutti i possessori di account PSN di aggiornare il sistema operativo. Quest’aggiornamento è un passaggio fondamentale per rendere il PlayStation Network molto più sicuro. Grazie per il vostro continuo supporto e per la pazienza.

sabato 14 maggio 2011

Microsoft compra Skype

Per 8,5 miliardi di dollari Microsoft ,battendo la concorrenza di Google e Facebook, si aggiudica Skype il servizio VoIP più famoso al mondo. Bisognerà ora vedere se la stessa Microsoft vorrà usare Skype per implementare i suoi servizi come ad esempio l'Xbox Live o MSN oppure se è stata solo una mossa per togliere dal mercato un'azienda che se acquistata da altri avrebbe potuto farle perdere valore sul mercato.

lunedì 9 maggio 2011

Bambino 44

Titolo: Bambino 44

Autore: Tom Rob Smith

Trama: Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l'entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell'MGB (precursore del nefando KGB), l'organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l'ufficiale dell'MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato... sospetti che porteranno alla luce verità sconvolgenti.

Parere personale: Una ricostruzione della Russia post-guerra davvero ben fatta, l'autore riesce a trasmettere quella situazione di oppressione politica che regnava in Unione Sovietica durante gli anni '50. Di capitolo in capitolo la storia si fa sempre più interessante, raggiungendo l'apice verso metà libro, dove la psicologia dei vari protagonisti viene ottimamente descritta e al lettore vengono illustrati i vari punti di vista dei personaggi. Il finale però risuta poi macchinoso e in alcuni punti vengono proposte situazioni poco credibili come rocamboleschi salti da treni in corsa o fughe avvinghiati sotto camionette in marcia. Peccato perchè essendo ispirato ad una storia vera ci si sarebbe aspettato qualche tocco di fantasia un po' meno orientato all'aspetto cinematografico.


Consigliato: Anche se a volte poco reale rimane comunque una lettura piacevole

Voto: 6,5

sabato 7 maggio 2011

EOS detergente biodermico

aqua (solvente)

cocamidopropyl betaine (tensioattivo)

decyl glucoside (tensioattivo)

sorbitol (umettante)

glycerin (umettante/denaturante/solvente)

aloe barbadensis gel (emolliente)

prunus amygdalus dulcis oil (vegetale/emolliente)

simmondsia chinensis oil (emolliente)

anthemis nobilis oil (vegetale)

salvia officinalis oil (vegetale)

xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)

sodium pca (antistatico/umettante)

urea (antistatico/umettante)

lactic acid (agente tampone/umettante)

phytic acid (sequestrante)

potassium sorbate (conservante)

sodium benzoate (conservante)

benzyl alcohol (conservante/solvente)

parfum

ph 4

Questo detergente è veramente lodevole per una serie infinita di motivi.

Innanzitutto, è naturale (come si evince dall'INCI), ma con la EOS questo è un discorso piuttosto scontato. E' infatti una tra le marche più conosciute e apprezzate nel campo della bio/ecocosmesi.

In secondo luogo è un prodotto multiuso. E' talmente delicato che non solo è ottimo come detergente intimo unisex per tutte le età, ma è anche indicato per la pulizia quotidiana del viso e in generale del corpo. Non secca e lascia la pelle morbida. Volendo, lo si può utilizzare anche come shampo.

Lo si può trovare in molti siti, quali Verdealternativa, Saicosatispalmi shop, Il vaso di Pandora o direttamente nel sito della EOS. I prodotti EOS inoltre si possono trovare anche in alcune catene di supermercati. Io ho trovato qualcosa per esempio all'Iper e nella catena Bio Bottega (nello specifico, nella Mega Bio Bottega nel c.c. Globo di Busnago).

Infine, costa poco! :)
Ci sono tre formati:
-100 ml, 4 euro
-500 ml, 8,40 euro
-1000 ml, 14 euro
(Questi sono i prezzi attuali di Verdealternativa).

LINK UTILI
Parere di Lola
Scheda dettagliata dal sito della EOS
Opinioni su Saicosatispalmi

giovedì 5 maggio 2011

Ecco il nuovo Assassin's Creed 4.

Ubisoft ha annunciato oggi Assassin's creed revelations quarto episodio dell'ormai famosa serie. Ultimo episodio della trilogia di Ezio Auditore, questo titolo ambientato a Costantinopoli darà finalmente risposta a molti interrogativi che attanagliano i fan della serie. Il gioco sarà disponibile nel mese di Novembre 2011.

“Questo capitolo finale della trilogia di Ezio Auditore rappresenta un momento molto importante nella serie di Assassin’s Creed per noi e per tutti i nostri fan” ha dichiarato Alexandre Amancio, Creative Director di Ubisoft Montreal. “Assassin’s Creed Revelations offrirà tante novità e alcune sorprese molto importanti. Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan ciò che abbiamo in serbo per loro all’E3 di quest’anno.”

mercoledì 4 maggio 2011

News videogames del 4 Maggio 2011

Fairbass Craig, la voce principale dei personaggi di Call of duty: Modern Warfare 1 e 2 ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo gioco Activision che sarà annunciato in settimana. Che si tratti di Modern warfare 3? Ecco l'intervista rilasciata da Craig:
"Ho partecipato a Call of Duty: Modern Warfare prestando la mia voce a Gaz, il personaggio principale del gioco, poi ho fatto lo stesso con Ghost in Modern Warfare 2 che è diventato una delle figure più rappresentative nella storia dei videogames. Sono appena ritornato da Los Angeles dove ho lavorato per un progetto che sarà annunciato a maggio. Non posso dire molto. [...] Sono stato lì per due mesi e Activision, oltre a mostrarmi il gioco, mi ha portato in giro e sono stato ospite per una giornata all'interno di un loro hub. E' incredibile. Questo posto è gigantesco come 10 fabbriche, c'era tanta gente che lavorava".

Dopo l'intrusione di hacker nel Psn, sul mercato nero sarebbero comparsi i prezzi per i vari dati rubati e facilmente rivendibili. Ecco una lista completa di quanto valgono i nostri dati in dollari americani.

50€ PlayStation Network credit - 10-25 $

Credit Card with renewable SecureCode - 50 $

Gold Credit Card with renewable SecureCode - 70 $

Credit Card without Verified by Visa - 40 $

Gold Credit Card without Verified by Visa - 50 $

Visa / MasterCard USA - 1.5-2 $

Visa / MasterCard UK - 5-7 $

Visa / MasterCard UK with date of birth - 10 $

Visa / MasterCard Europe - 6-15 $

American Express USA - 3 $

American Express UK - 12 $

American Express Europe - 9 $

Credit Card blanks (not embossed, no data) - 25 $

Credit Card blanks (embossed, no data) - 40 $

Il consiglio è sempre quello di controllare i movimenti del vostro credito e bloccare immediatamente transazioni sospette, contattando la vostra banca che vi informerà su come procedere in caso di truffa informatica.


Taglio di prezzi per la Wii. Dal 20 Maggio in tutta Italia sarà messo in vendita il nuovo bundle Nintendo contenente una console Wii, il gioco Super Mario kart e il volante a 149 Euro rispetto ai 199 Euro attuali.

lunedì 2 maggio 2011

Playstation network online questa settimana

In seguito al crollo del PSN la Sony dopo una lunga conferenza stampa annuncia che il servizio tornerà online questa settimana ma non interamente.
Infatti il colosso giapponese prevede di ripristinare immediatamente i servizi qui sotto elencati mentre per gli altri bisognerà aspettare alcuni giorni ancora.

1-Multiplayer online
2-Riattivazione dei titoli Ps3 che richiedono attivazione online
3-Accesso a Music Unlimited by Quriocity per chi è già iscritto al servizio
4-Accesso al proprio account e al cambio password
5-Playstation Home
6-Lista amici
7-Chat

Di seguito invece le aggiunte per quanto riguarda la sicurezza:

1-Nuovo software automatico per monitorare gli account e difendersi da nuovi attacchi
2-Potenziamento della sicurezza nelle transazioni con un nuovo livello di criptazione dati
3-Potenziamento del software di controllo intrusioni,accessi non autorizzati e attività inusuali all'interno del Network.
4-Aggiunta di nuovi Firewall

Per scusarsi dell'inconveniente Sony ha preparato per tutti gli utenti il pacchetto Welcome Back che conterrà i seguenti regali:

1-Giochi del PStore ( per sapere quali bisognerà attendere l'apertura del PSN)
2-Servizio Plus valido 30 giorni
3-30 giorni di abbonamento gratis al Music Unlimited by Qriocity per gli iscritti al servizio
4-Altre offerte sul PSN che verranno presto rese note.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...