mercoledì 30 marzo 2011

Crysis 2

Titolo: Crysis 2

Piattaforma: Ps3, Xbox 360

Genere: Sparatutto

Sviluppatore: Crytek

Lingua: Italiano

Giocatori: 1-12

Data di uscita: 25 Marzo 2011

Pro:

-Probabilmente la miglior grafica per console

-Libera scelta su come affrontare gli avversari

-Divertente

-Buon multiplayer

Contro:

-Trama non all'altezza

Recensione: Grazie a scenari di gioco ampi e privi di ogni forzatura, Crysis 2 si differenzia dai soliti sparatutto permettondoci di decidere quale sia la migliore tattica o la migliore posizione per sopraffarre gli avversari. Potremo decidere se attaccare i nemici con armi da fuoco oppure sgusciar loro alle spalle senza farci scoprire, superando il livello senza nemmeno aver sparato un solo colpo. Peccato per una trama che risulta essere poco avvincente, che poteva sicuramente essere studiata in modo più articolato e un finale che lascia in bocca il sapore di incompiuto. A far da supporto alla campagna in singolo giocatore, troviamo un comparto multiplayer ben strutturato e divertente. Un discorso particolare invece per il comparto grafico che in alcuni frangenti lascia il giocatore a bocca aperta e che si attesta sicuramente al top per console.

Consigliato: Sì


Valutazione personale

Grafica: 9,5

Sonoro: 8

Giocabilità: 9

Longevità: 9

VALUTAZIONE GLOBALE: 8,5



lunedì 28 marzo 2011

Maggie e Mindy

Benvenute micione!

Ecco qui le due tigri che abbiamo adottato... Provengono dall'associazione
Gattorandagio di Mantova.

MINDY

MAGGIE

Mindy ha un anno e mezzo, Maggie circa due. Sono vere amiche, si sono scelte e non si sono mai riuscite a separare. Mindy è irrequieta e diffidente, mentre Maggie è più tranquilla, dà l'impressione di essere saggia e materna ed è una guida per Mindy.
Anche se l'intenzione era quella di prendere una singola gatta, non ce la siamo sentita di dividere due gattone così unite, quindi abbiamo optato per il "pacco completo"! :)

Sono nel gattile fin da quando erano cucciole, non hanno mai veramente assaporato la libertà e la spensieratezza dei primi mesi. Non si fidano ancora di noi, ma con tanta pazienza riusciremo a conquistarle.

venerdì 25 marzo 2011

Il faraone delle sabbie

Titolo: Il faraone delle sabbie

Autore: Valerio Massimo Manfredi

Trama: Il profeta Geremia scappa in un tunnel sotterraneo sottraendo l'Arca dell'Alleanza all'assedio babilonese a Gerusalemme del 586 a.C. Tornando dal monte Horeb sembra che abbia perso la ragione a causa di qualche scoperta sconvolgente, ma successivamente scompare e di lui si perde ogni traccia e scompare nel nulla. Il protagonista è William Blake che, licenziato dall'Oriental Institute di Chicago, dove lavorava in qualità di egittologo, si ritrova implicato in un nuovo lavoro nel deserto israeliano del Paran dove scopre un incredibile mistero taciuto all'umanità per secoli che potrebbe distruggere le convinzioni stesse della storia e delle religioni nel mondo...

Parere: Nonostante la trama possa sembrare avvincente e misteriosa in un primo momento, poi man mano che la storia prosegue si ha come l'impressione di assistere ad un film in puro stile americano, con dei dialoghi un po' banali , personaggi stereotipati e azioni surreali. Potrebbe scoppiare la terza guerra mondiale da un momento all'altro e la salvezza del mondo intero è in mano (pensa un po') ad un archeologo protagonista del romanzo. Non manca nemmeno la più banale storia d'amore tra il protagonista e la bella di turno disposta ad aiutarlo a salvare il mondo. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per un frenetico e divertente film d'azione ma purtroppo non per le pagine di un romanzo.

Citazione: Gerusalemme, anno decimottavo
del regno di Nabucodonosor,
il nove del quarto mese.
Undecimo del re di Giuda, Sedecia.
Il profeta volse lo sguardo verso la valle gremita di fuochi e poi verso il cielo deserto e sospirò. Le trincee cingevano i fianchi di Sion, gli arieti e le macchine ossidionali minacciavano i suoi bastioni. Nelle case desolate i bambini piangevano chiedendo pane e non v'era chi lo spezzasse per loro; i vecchi si trascinavano per le strade sfiniti dal digiuno e venivano meno nelle piazze della città.
«È finita» disse rivolto al compagno che lo seguiva dappresso. «È finita, Baruc. Se il re non mi da ascolto non ci sarà salvezza per la sua casa né per la casa del Signore. Gli parlerò un'ultima volta ma non ho molte speranze.»

Consigliato: No


Voto: 5,5

giovedì 17 marzo 2011

Un'educazione italiana

Titolo: Un'educazione italiana

Autore: Tim Parks

Trama: Il libro è uno scorcio di vita dell'autore, inglese trapiantato in Veneto, sposato con un'italiana, alle prese con l'educazione dei suoi figli "sangue misto". L'autore-narratore racconta il graduale germogliare della cultura italo-britannica nei suoi figli, che crescono in un'Italia degli anni '90 sempre più conformista, ma in qualche modo ancora saldamente legata alle tradizioni. Nel libro, lo sguardo attento e critico su questo cammino cede però spesso il passo a situazioni grottesche, ironiche e divertenti.

Parere personale: Nel libro, pagine divertenti e interessanti, che mostrano "l'italianità" nella vita quotidiana si alternano a descrizioni forse troppo ordinarie per un lettore italiano, che qua e là può intravedere anche qualche stereotipo di troppo. Probabilmente il pubblico britannico può godersi maggiormente le scene tipicamente italiane che vengono descritte: un pomeriggio assolato sulla nostra monotona riviera adriatica, una vacanza salutare in Trentino, un discorso noiosissimo e incomprensibile del direttore della scuola, una grigliata tra parenti la domenica pomeriggio, le scaramucce con il vicinato.
E' comunque interessante conoscere lo sguardo attento e curioso di un inglese che riflette sul modo di apprendere una cultura, sull'influenza del bilinguismo, su quello che significa essere individui "fuori dal coro" in Italia.


Citazione
: "Osservo nel viso innocente di Silvio quella compiacenza che amano inalberare gli italiani quando sentono di aver completato un labirinto burocratico che tu ancora ignori, il desiderio segreto di vederti affrontare lo stesso inferno dal quale essi sono già usciti".


Consigliato
: sì

Voto: 6,5

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

150 anni d'Italia



Auguri Italia!

Battlefield 3 secondo video

Ecco il secondo spettacolare video di Battlefield 3. Ricordo che la data di uscita è stata indicata verso la seconda metà del 2011.

martedì 15 marzo 2011

Killzone 3

Titolo: Killzone 3

Piattaforma: Ps3

Genere: Sparatutto

Sviluppatore: Guerrila games

Lingua: Completamente in italiano

Giocatori: 1-24 (online)

Data di uscita: 23 Febbraio 2011

Pro:

° Scenari graficamente maestosi
° Campagna varia e divertente

Contro:

° Trama non ben strutturata
° Personaggi privi di carisma
° Sporadici Bug audio

Recensione: I fan della serie e degli sparatutto non rimarranno certo delusi dal nuovo capitolo targato Guerrilla. Una grafica eccellente ed un gameplay vario e divertente accompagneranno il giocatore durante tutte le ore di gioco in un susseguirsi di azione e sparatorie all'ultimo proiettile. Buono anche il multiplayer che offre svariate modalità , rendendo ancora più completo un titolo già di per se ottimo grazie alla sua modalità campagna in single player.
Un titolo che però non sale tra i capolavori assoluti a causa di una trama raccontata in modo "goffo", per la presenza di personaggi poco carismatici e un doppiaggio in italiano con bug audio (voci che scattano o si impallano nei caricamenti) che lasciano un po' a desiderare. Un consiglio per i più esperti è di iniziare subito con un livello di sfida alto.

Consigliato: Sì

Guida: http://www.gamesnation.it/guide/530/killzone-3---un-aiuto-per-affrontare-le-insidie-di-helghan.html

Valutazione personale

Grafica: 9

Sonoro: 7,5

Giocabilità: 8,5 (consiglio di cambiare subito i settaggi dei comandi che risultano scomodi)

Longevità: 9


Valutazione globale 8,5


Ghost trick detective fantasma

Titolo: Ghost Trick detective fantasma

Piattaforma: Nintendo ds

Genere: Avventura grafica

Sviluppatore: Capcom

Lingua: Scritto italiano

Giocatori: 1

Data di uscita: 14 Gennaio 2011

Pro:

°Bellissime animazioni e caratterizzazioni dei personaggi
° Trama intrigante

Contro:

°Scarsa rigiocabilità

Recensione: Ghost Trick è un titolo divertente e originale che sale di diritto tra i giochi migliori per Ds. I simpatici personaggi e le loro perfette animazioni uniti a una pregievole trama vi terranno incollati allo schermo e vi renderanno smaniosi di scoprire quali verità si celino dietro alla morte del protagonista. Unico neo una scarsa rigiocabilità visto che per ogni enigma esiste una sola soluzione, una volta scoperta sarà ridicolo riprovare a scovarla.

Consigliato: Sì

Soluzioni: http://mastergames.forumcommunity.net/?t=40500319 (consiglio però a tutti di cercare di terminare il gioco senza l'aiuto delle soluzioni visto che sono il bello del gioco)

Valutazione personale

Grafica: 9,5

Sonoro: 9

Giocabilità: 9

Longevità: 8

VALUTAZIONE GLOBALE 9



mercoledì 9 marzo 2011

L'ora della TERRA

-Segnalatoci da Marco Spigolon-

Sabato 26 marzo 2011 dalle ore 20:30 alle ore 21:30
c'è l'ORA DELLA TERRA

Cos'è l'ora della terra?

Sono 60 minuti in cui TUTTI MA PROPRIO TUTTI QUELLI CHE ABITANO SU QUESTO PIANETA SONO INVITATI A SPEGNERE LE LUCI, COMPUTER, TV... dalle ore 20:30 alle 21:30.

Un gesto simbolico in cui milioni di persone in tutto il mondo testimoniano il loro impegno nella lotta contro i cambiamenti climatici e rivendicano un futuro più sostenibile.
L’ultima edizione dell’Ora della Terra ha visto milioni di persone in oltre 4.000 città di 128 paesi aderire all’iniziativa spegnendo le luci per un’ora intera.
A Roma ad esempio hanno spento tutti i monumenti, dal Colosseo, a Piazza San Pietro.

Earth Hour è un impegno che non si limita al solo spegnimento della luce, ma alla scelta di uno stile di vita quotidiano all’insegna del risparmio energetico nel pieno rispetto del nostro pianeta.
La Tana Dei Lupi chiaramente parteciperà spegnendo tutto!!!!



Se vuoi partecipare anche tu vai su http://www.wwf.it/oradellaterra

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

venerdì 4 marzo 2011

Kirby e la stoffa dell'eroe

Titolo: Kirby e la stoffa dell'eroe

Piattaforma: Wii

Genere: Platform

Sviluppatore: Hal laboratory

Lingua: Italiano

Giocatori: 1-2

Data uscita: 25 Febbraio 2011

Pro:
°Grafica originale

Contro:
°Assenza di Game Over

Recensione: Con uno stile grafico originale e divertente Kirby si presenta finalmente su una console da casa dopo ben 11 anni di assenza e lo fa in un mondo tutto colorato e da scoprire. Il gioco è decisamente orientato verso un pubblico più giovane infatti vista la difficoltà e soprattutto l'assenza del game over, questo è caldamente sconsigliato a quei giocatori che amano la sfida. Peccato perchè il gioco poteva essere interessante anche per un pubblico più maturo forse sarebbe stato meglio impostarlo su livelli di difficoltà differenti piuttosto che privare il giocatore della tensione necessaria a scongiurare il fatidico e temuto game over. Per questa ragione nonostante l'ottimo lavoro dei programmatori il giudizio finale è stato abbassato di un punto.

Consigliato: Solo per bambini

Guida: http://multiplayer.it/soluzioni/85563-kirby-e-la-stoffa-delleroe-la-soluzione-di-kirby-e-la-stoffa-delleroe.html

Valutazione personale


Grafica 9

Sonoro 9

Giocabilità 9

Longevità 8


VALUTAZIONE GLOBALE 7.5



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Crema chantilly agli amaretti

Quando decido di cucinare qualcosa, di solito si tratta di un dolce...

Essendo poi una pasticciona, evito le ricette più complicate, rimandando sempre a un futuro lontano, quando ormai - mi autoconvinco - sarò diventata bravissima.

Le dosi sono per 5-6 persone.
Il tempo di preparazione circa 20 minuti + piccolo riposo.

INGREDIENTI
- 5 dl latte
- 6 tuorli *
- 125 gr zucchero
- 40 gr farina
- 8-10 amaretti
- 2 dl panna fresca per dolci
- liquore all'amaretto
- un pezzettino di burro

* togliete le uova dal frigorifero almeno 2-3 ore prima di montarle.

1. Mettete in una ciotola tuorli e zucchero e montateli fino ad ottenere una cremina chiara. Continuando ad amalgamare, incorporate a questo composto la farina, setacciandola con un colino.

2. Sbriciolate gli amaretti e unitene circa la metà nel latte. Mettete il tutto a scaldare in un pentolino. Tenete a fiamma bassa e spegnete poco prima che inizi a bollire.
Versate a filo nel composto preparato precedentemente, mescolando.

3. Una volta versato il latte e amalgamato il tutto, avrete un composto omogeneo. Trasferitelo nel pentolino dove in precedenza avete scaldato il latte, cuocete a fiamma bassa e mescolate in continuazione. Quando la crema si addensa, spegnete il fornello, trasferitela in una bacinella e passate sulla superficie del composto un pezzettino di burro; infine lasciate raffreddare.

4. Montate la panna. Unitela alla crema quando questa ha raggiunto la temperatura ambiente, mischiate e amalgamate.

5. In ogni tazzina versate un cucchiaino di liquore. Suddividete la crema nelle tazzine e aggiungete la parte rimanente di amaretti sbriciolati.


Questo dolce è ancora più gustoso se lasciato in frigorifero per qualche ora. Il sapore dell'amaretto si sente di più, la crema si indurisce leggermente e diventa come un semifreddo.
Buonissimo... :)


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

giovedì 3 marzo 2011

God of War: Ghost of Sparta

Titolo: God of war: Ghost of Sparta

Piattaforma: Psp

Genere: Azione

Sviluppatore: Ready at Dawn studios

Lingua: Italiano

Giocatori: 1

Data uscita: 3 Novembre 2010

Pro:
°Combattimenti violenti e adrenalinici
°Grafica al top per Psp
°Colonna sonora e doppiaggio in italiano da urlo
°Ottima trama
°Il miglior gioco action su portatile

Contro:
°Nessuna novità di rilievo rispetto al predecessore

Recensione: Sicuramente il miglior titolo action mai uscito per Psp, migliorato come sonoro, con un doppiaggio in Italiano curato nei minimi dettagli ,con una grafica ancora più maestosa rispetto al predecessore e una trama di spessore ma purtroppo, ancora senza nessuna novità di rilievo nel gameplay. La difficoltà di gioco è relativamente bassa e si consiglia ai veterani di iniziare con un livello di sfida già avanzato, per ervitare di finire il gioco in sole 8 ore. Nel complesso un gioco da avere assolutamente.

Consigliato: Sì

Video guida: http://www.insidethegame.it/forum/showthread.php?2837-God-Of-War-Ghost-Of-Sparta-Il-Fantasma-di-Sparta-Soluzione-Video-Walkthrough

Valutazione personale

Grafica 9,5

Sonoro 9,5

Giocabilità 9

Longevità 8

VALUTAZIONE GLOBALE 9

mercoledì 2 marzo 2011

Gameplay Battlefield 3

Ecco il primo video spettacolare del gameplay di Battlefield 3 direttamente dalla GDC si San Francisco. Uscita prevista per il gioco: seconda metà del 2011.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

martedì 1 marzo 2011

Bulletstorm

Titolo: Bulletstorm

Piattaforma: Ps3, Xbox 360

Genere: Sparatutto

Sviluppatore: People can fly
Lingua: Italiano

Giocatori: 1-4 Online

Data: 25 Febbario 2011

Pro:

°Sistema di combattimento molto divertente

°Umorismo dei personaggi irresistibile

°Ritmi altissimi

Contro:
°Multiplayer scarno

°Non lunghissimo

°Qualche bug

Recensione: Grazie all'innovativo metodo di combattimento basato su punti accumulati uccidendo nei modi più originali i nemici, i ragazzi della People can fly, riescono nell'impresa di creare uno sparatutto fuori dai luoghi comuni a cui ci siamo ormai abituati. Il tutto supportato da degli scenari grafici davvero ben disegnati e da un umorismo sfacciato dei personaggi che non mancherà di farvi sorridere in alcune occasioni. Peccato solo che la durata del gioco non sia delle più longeve e che la presenza del multiplayer sia poco curato, cosa che avrebbe favorito sicuramente l'innalzamento del livello complessivo del titolo. Un gioco comunque consigliatissimo a tutti gli amanti dello sparatutto.

Consigliato: Sì

Video guida: http://www.hardwaregame.it/forum/video-soluzioni/8096-bulletstorm.html

Valutazione personale

Grafica 9

Sonoro 8,5

Giocabilità 9

Longevità 8

Valutazione globale 8,5





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Dead space 2

Titolo: Dead space 2

Piattaforma: Ps3, Xbox 360

Genere: Horror

Sviluppatore: Visceral Games
Lingua: Italiano

Giocatori: 1-8 (multiplayer)

Data di uscita: 28 Gennaio 2011

Pro:

°Protagonista più caratterizzato
°Ambienti più ampi
°Grafica e sonori ottimi

Contro:

°Multiplayer scarno

Recensione: Dead space 2 è la naturale evoluzione del primo episodio, grafica migliorata, intelligenza artificiale evoluta e buona longevità. Un' atmosfera da brivido che più di una volta vi porterà a saltare dalla sedia con il joypad in mano, grazie anche ad un sonoro che sfrutta al massimo gli effetti del dolby 5.1. Un'esperienza davvero terrorizzante e impegnativa anche per i giocatori più esperti che vi porterà, una volta giunti ai titoli di coda, a tirare un sospiro di sollievo, soddisfatti di essere riusciti a sopravvivere...almeno per ora.
Unico neo del gioco, un comparto multiplayer non all'altezza ma come detto prima, ripagato sicuramente da una campagna in single player ben realizzata.

Consigliato: Sì tranne ai deboli di cuore :)

Videoguida: http://www.eurogamer.it/articles/2011-02-15-dead-space-2-video-soluzione-completa

Valutazione personale

Grafica 9

Sonoro 9,5

Giocabilità 9

Longevità 8,5


VALUTAZIONE GLOBALE 9




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...