lunedì 14 gennaio 2013

Playstation Vita

E' da alcuni mesi che ormai uso Playstation Vita e finalmente sono in grado di darvi una mia opinione riguardo alla nuova consolle portatile di casa Sony.


Quello che si nota subito è il  design di questa consolle che è sicuramente superiore alla concorrente 3ds di Nintendo, infatti è molto più elegante alla vista, molto meglio rifinita e i materiali che la compongono sono sicuramente di fattura migliore. Lo schermo è "abbondante" e la resa dei colori ottima. Il software interno è abbastanza rapido anche se non al pari della sorella maggiore Ps3.
Il touch è sicuramente buono e risponde abbastanza bene al tocco, ma il divario con i prodotti Apple (al vertice nei sistemi touch) si fa ancora sentire. La durata della batteria per gli esperti nel settore è forse il punto debole della consolle, ma per esperienza posso dire che comunque (a meno che non giochiate per 5 ore di fila ininterrottamente) non ho mai avuto problemi durante i miei viaggi.

Una nota negativa che voglio commentare è il fatto di dover implementare una memory stick proprietaria praticamente già immediatamente all'acquisto della consolle. Senza questa memory non è infatti possibile scaricare nessun contenuto e in alcuni casi nemmeno salvare le partite dei nostri giochi. Il costo di queste memorie non è propriamente "basso" e questo va ad incrementare sicuramente la spesa iniziale.

Per quanto riguarda le applicazioni purtroppo ad oggi a parte i soliti social network e poco più non si può dire che lo store pulluli di grande scelta (la speranza è di avere un market degno di Ios e Android anche se a riguardo la vedo dura se non impossibile),  mentre i giochi sono più che sufficenti per intrattenerci a lungo anche se, bisogna ammetterlo, di veri titoloni ed esclusive per ora se ne contano sulle dita di una mano (tra cui il notevole Gravity Rush).
Nel complesso comunque una consolle che per ogni hardcore gamer non deve certo mancare ;) e nella speranza di vedere presto nuove killer application vi auguro a tutti un "buon game".

Votazione globale: 8

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...