mercoledì 16 gennaio 2013

Mastermind

AUTORE: James Patterson

TITOLO: Mastermind

TRAMA: Il Mastermind, la “mente superiore” che commette ingegnosi e brutali assassini. A questo serial killer non bastano fama e denaro: sta organizzando un grande colpo per mostrare al mondo la sua grandezza. Il libro è un ricorrersi tra Alex Cross e il Mastermind, nella sfida estrema di dimostrare la propria superiorità: è frenetico, incalzante, ad ogni progresso di Alex seguono una serie di successi terrificanti del killer, che ha come scopo sbeffeggiare la polizia. Il dottor Cross ha ,inoltre, ancora su di sé l’ombra di quando accaduto alla sua ultima compagna, sequestrata da un folle, e la sua mente non è sempre al 100% attiva. Il finale è una nuova scena raccapricciante e, vi è un nodo svelatore che chiarisce ai lettori chi è il killer, totalmente inaspettato.
CITAZIONE: La rapina doveva essere compiuta in modo esatto, preciso, perfetto. E lei l'aveva capito, sì che l'aveva capito. Il Mastermind aveva pianificato ogni cosa fino a quella che lui definiva «un'approssimazione del 99,999 per cento».
PARERE PERSONALE: è un poliziesco che parte subito col botto, già nelle prime pagine vieni catapultato in maniera brutale nello spietato mondo del mastermind, questa mente diabolica che non dà tregua alle forze dell’ordine americane, poi l’autore si prende il suo tempo per spiegare per filo e per segno la storia dei vari personaggi, ma senza dilungarsi troppo e farcendo, qua e la, la trama di nuovi colpi di scena. Colpi di scena che non ti abbandoneranno fino alle ultimissime righe.
CONSIGLIATO: Sì
VOTO : 8
  
Recensione di: Vertemara Dario

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...