giovedì 23 giugno 2011

Forum "La coppetta mestruale"

Abbiamo già conosciuto la Mooncup, in Italia probabilmente la coppetta mestruale più conosciuta e venduta. Ne abbiamo già parlato qui.

Il mondo delle coppette mestruali però non si limita a questa unica marca, ne esistono di tanti tipi e modelli e quando talvolta una singola coppetta può dare dei problemi si può ricorrere ad altre, che hanno forme e grandezze diverse.

Da qualche mese è nato un forum molto utile e molto interessante. Si tratta di La coppetta mestruale e ovviamente potete già intuire di cosa si tratta.
E' un forum che si rivolge a tutte le donne, a chi già usa una coppetta mestruale, a chi non l'ha ancora comprata e a chi è ancora dubbiosa e incerta.
E' sicuramente il posto migliore dove poter discutere liberamente dei propri problemi legati al ciclo o all'uso degli assorbenti o delle coppette. Di certo verrete ascoltate e riceverete dei consigli sinceri da chi già usa una o più coppette e che magari ha avuto gli stessi vostri dubbi e problemi.

Per chi ancora brancola nel buio è molto pratica la sezione Come acquistare la coppetta che spiega dove le coppette sono reperibili.

Vale proprio la pena di farci un giretto!

3 commenti:

  1. interessante faccio parte di quella percentuale di dubbiose ma tentate ad acquistarla! :) mi preoccupa il fattore igene più che il resto..

    RispondiElimina
  2. Ciao Machy! :)

    Non sono un medico, ma io ho letto un po' ovunque che la coppetta mestruale è più igienica degli assorbenti.
    E' fatta di silicone, è facile da tenere pulita. Si sterilizza facendola bollire all'inizio e alla fine del ciclo e di giorno in giorno basta lavarla con l'acqua e qualche volta con il detergente intimo.
    A differenza dei tamponi, non rischia nemmeno di provocare la sindrome da shock tossico!
    I tamponi invece sono fatti di un mix di carta e cotone che impregnandosi di sangue diventano una bella nicchia per il proliferare dei batteri.
    Inoltre i tamponi fuoriescono e anche questo può essere causa di infezioni, mentre la coppetta rimane completamente all'interno (quindi è adatta per esempio anche per gli sport in acqua, per i bagni al mare...).

    Insomma, ti ho detto tutti i motivi per cui mi fido di questo prodotto anche dal punto di vista dell'igiene! :D

    Fammi sapere se mai dovessi comprarla come ti trovi!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...