
Il mondo delle coppette mestruali però non si limita a questa unica marca, ne esistono di tanti tipi e modelli e quando talvolta una singola coppetta può dare dei problemi si può ricorrere ad altre, che hanno forme e grandezze diverse.
Da qualche mese è nato un forum molto utile e molto interessante. Si tratta di La coppetta mestruale e ovviamente potete già intuire di cosa si tratta.
E' un forum che si rivolge a tutte le donne, a chi già usa una coppetta mestruale, a chi non l'ha ancora comprata e a chi è ancora dubbiosa e incerta.
E' sicuramente il posto migliore dove poter discutere liberamente dei propri problem

Per chi ancora brancola nel buio è molto pratica la sezione Come acquistare la coppetta che spiega dove le coppette sono reperibili.
Vale proprio la pena di farci un giretto!
interessante faccio parte di quella percentuale di dubbiose ma tentate ad acquistarla! :) mi preoccupa il fattore igene più che il resto..
RispondiEliminaCiao Machy! :)
RispondiEliminaNon sono un medico, ma io ho letto un po' ovunque che la coppetta mestruale è più igienica degli assorbenti.
E' fatta di silicone, è facile da tenere pulita. Si sterilizza facendola bollire all'inizio e alla fine del ciclo e di giorno in giorno basta lavarla con l'acqua e qualche volta con il detergente intimo.
A differenza dei tamponi, non rischia nemmeno di provocare la sindrome da shock tossico!
I tamponi invece sono fatti di un mix di carta e cotone che impregnandosi di sangue diventano una bella nicchia per il proliferare dei batteri.
Inoltre i tamponi fuoriescono e anche questo può essere causa di infezioni, mentre la coppetta rimane completamente all'interno (quindi è adatta per esempio anche per gli sport in acqua, per i bagni al mare...).
Insomma, ti ho detto tutti i motivi per cui mi fido di questo prodotto anche dal punto di vista dell'igiene! :D
Fammi sapere se mai dovessi comprarla come ti trovi!
Un bacione!
ok grazie ! bacione
RispondiElimina