lunedì 24 gennaio 2011

Un'isola di rifiuti

-Articolo di Marco Spigolon-

E' stata recentemente scoperta un'isola situata pressapoco tra le Hawaii e il Giappone fatta di plastica, non costruita dall'uomo(cosa che non stupirebbe più di tanto) ma bensì formatasi da miliardi e miliardi di tonnellate di rifiuti plastici non biodegradabili che, grazie alle correnti marine del pacifico (il cosiddetto vortice del nord), si sono unite creando quella che di fatto è la più grande discarica del mondo

Nessuno sa dire quanto sia grande... l'isola che non c'è infatti non è visibile dai satelliti perché la plastica galleggia appena sotto il livello dell'acqua, di certo si sa che sia grande almeno quanto il Texas ma alcuni scienziati ipotizzano che abbia un estensione di almeno 15 milioni di chilometri quadrati, 2 volte la superficie degli Stati uniti continentali.



Rimanendo in tema rifiuti, a Madrid un eccentrico artista tedesco ha costruito un albergo fatto interamente con i rifiuti raccolti in spiaggia.
Una nobile iniziativa per sensibilizzare la gente a non abbandonare nessun tipo di rifiuti e cercare di fare il più possibile la raccolta differenziata.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Bellissimo blog! pieno di chicche e di curiosità. Vi seguo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Giane!
    Siamo contenti che tu ti sia unita al nostro blog e che ti piacciano i nostri post. :)
    Anche il tuo blog è molto carino: abbiamo molti interessi in comune!
    Speriamo che continuerai a seguirci e a commentare i post che ti interessano.
    A presto! :D

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...