martedì 25 gennaio 2011

Band of brothers

Titolo: Band of brothers

Cast: Damian Lewis, Donnie Wahlberg, Ron Livingston, Matthew Settle, Rick Warden

Regia: Steven Spielberg

Durata: 10 puntate da 1 ora (totale 10 ore)

Anno: 2001

Genere: Guerra

Trama: Ambientata durante la seconda guerra mondiale (precisamente dal 1942 al 1945), la miniserie parla della Compagnia Easy del Secondo Battaglione, 506º Reggimento di fanteria paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell'esercito degli Stati Uniti, dal loro addestramento a Camp Toccoa, la loro assegnazione al fronte europeo, fino alla fine della guerra.

Parere personale: Sicuramente una delle migliori produzioni degli ultimi anni, realizzata in modo impeccabile sotto tutti gli aspetti. Emozionanti scene introduttive all'inizio di ogni episodio, con testimonianze dei veri reduci del conflitto, una trasposizione fedele di alcune battaglie determinanti della seconda guerra mondiale. I protagonisti del film sono i soldati della Easy Company degli eroi "veri" a cui ci si affeziona con il proseguo della serie e con cui si soffre ad ogni esplosione, colpo o compagno caduto in battaglia. Il realismo contraddistingue l'intera serie e non di rado si possono vedere scene davvero crude come solo scenari di guerra possono offrire. Una menzione particolare và alla penultima puntata ambientata all'interno di un campo di concentramento con scene davvero forti che non possono non segnare lo spettatore.

Citazione:
[Aspettando l'ordine di partire per il fronte]
Winters: Dovevamo nascere prima Nixon.
Nixon: E perderci tutto questo?

Consigliato: Sì, da vedere assolutamente

Voto: 9,5




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. Non ho ancora avuto l'occasione di vedere questa miniserie, comunque ho letto che sempre Steven Spielberg ha diretto un altra miniserie che è stata trasmessa in italia da Sky nel giugno 2010 chiamata "The Pacific"... in pratica questa miniserie è ambientata come si evince facilmente dal nome nelle battaglie contro i giapponesi...per vederla in chiaro visto la sempre piu scadente programmazione dei canali non a pagamento molto probabilmente bisognerà aspettare l'estate del 2011/2012 quando la faranno vedere su rete4 a mezzanotte con l'audio in mono e il segnale del digitale terrestre che va e viene.

    RispondiElimina
  2. Io naturalmente l'ho già presa in blu-ray e tra oggi e domani inizio anche quella... questa comunque vederla in alta definizione è stato una goduria. Peccato solo che per la lingua italiana c'era solo l'audio 2.0 che pecca! Per the pacific invece ho già pronto il mio 5.1 che ha sete di bombardamenti.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...