mercoledì 29 settembre 2010

La banda del brasiliano

Titolo: La banda del brasiliano

Cast: Carlo Monni, Luke Tahiti, Albero Innocenti, Luca Spanò, Gabriele Pini, Massimo Blaco

Regia: Patrizio Gioffredi

Durata: 90 minuti

Anno: 2010

Genere: Drammatico, poliziesco

Trama: Un gruppo di trentenni discoccupati e precari della provincia di Prato rapisce un impiegato comunale. Saranno l'Ispettore Brozzi (Carlo Monni) e il suo giovane assistente Vannini (Luke Tahiti) a cercare di fare luce sul caso: si scoprirà che i ragazzi hanno un movente molto bizzarro, e che si sono infilati senza volere in un gioco ben più grande di loro.

Parere personale: L'unica nota positiva della pellicola è il messaggio che il regista vuole dare ovvero un atto d'accusa nei confronti di una generazione intera, responsabile dell'odierno vuoto ideologico e culturale. Tutto il resto, dalla regia, all'interpretazione degli attori, alla colonna sonora è purtroppo da film di serie z. L'intero film è stato girato con poco più di 2000 euro e si vede.


Citazione: "Ci avete dato i soldi per il cinema e ci avete tolto i film. [...] Ci avete dato i mezzi e ci avete tolto gli scopi".


Consigliato: no


Voto: 3,5





Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Ma io dico... va bene fare un film con 2000 euro non è questa la cosa grave.. la cosa grave è che Blockbuster me lo propina come novità del momento e me lo NOLEGGIA a 5 euro in formato DVD!!! Cazzo quelli del Blockbuster dovrebbero lavorare con il passamontagna. Approfitto per chiedervi se qualcuno conosce una videoteca in zona dove non debba per forza vendere il sangue per permettermi di guardare qualche film la sera senza scaricare illegalmente dalla rete.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...