mercoledì 15 dicembre 2010

Merenda

Alcune foto di una buonissima merenda tra amiche.
Scattate con Panasonic FZ28.














































3 commenti:

  1. Ti prego , dimmi che che non è una Sacher quella che vedo........ho l'acquolina in bocca !!! Belle foto !!!!

    RispondiElimina
  2. Belle foto di macro....complimenti..fanno venire fame.. tuttavia non posso esimermi dal notare che molto probabilmente e aggiungo "probabilmente" hai la lente frontale della tua macchina sporca (il sensore è impossibile che si sia sporcato essendo la tua macchina non dotata di intercabilità delle lenti). Se si osserva la foto numero 3 quella dei biscotti si notano 4 punti neri abbastanza evidenti (2 si notano sui biscotti quadrati) e anche sulla foto numero 2 quello del primo piano della fetta di torta ce ne sono due subito vicino al manico della forchetta. probabilmente si notano particolarmente in queste foto visto che avrai attivato la modalità macro quindi il sensore li avrà messi a fuoco rendendoli di fatto visibili... in ogni caso una prova che puoi effettuare per verificare l'assenza di polvere dalla lente e/o sensore è questa: in un giorno di sole fotografare il cielo avendo cura di impostare il diaframma piu chiuso disponibile...se esaminando la foto al pc si notano macchie o punti neri significa che la polvere è ancora li (questa è una prova che si esegue generalmente sulle reflex che avendo l'ottica intercambiabile sono soggetti purtroppo all'accumulo di polvere, pelucchi e quant'altro sul sensore)
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. @ Mariuccia: ebbene sì, è una Sacher! La pasticceria era siciliana, quindi non capivo bene cosa ci facesse lì una bellissima torta Sacher.. Però era troppo invitante! Buonissima!

    @ Gitano: come sempre ti ringrazio delle info. Terrò presente i consigli. Tuttavia, nonostante credo che la lente sia sporca (sto un po' maltrattando la mia Panasonic ultimamente), devo confessare che quei maledetti puntini sono il frutto della mia imbranataggine nell'usare Gimp, il programma che uso per mettere le cornici! E mi sono pure sfuggiti! Lo sbaglio è sicuramente causato dal fatto che piuttosto che fare "preleva colore" ho cliccato su "pennello" o qualcosa del genere! Maledetta me! >:(

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...