martedì 12 ottobre 2010

La ragazza che giocava con il fuoco

Titolo: La ragazza che giocava con il fuoco

Autore: Stieg Larsson

Trama: Mikael Blomkvist è tornato vittorioso alla guida di Millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'Est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su Lisbeth Salander...

Citazione: Era legata con cinghie di cuoio a una stretta branda con il telaio in acciaio. Le cinghie tese sopra il torace premevano. Era stesa sulla schiena. Le mani bloccate all'altezza dei fianchi.
Ormai aveva rinunciato da tempo a qualsiasi tentativo di liberarsi. Era sveglia ma teneva gli occhi chiusi. Se li avesse aperti si sarebbe ritrovata al buio, l'unica fonte di luce era una debole striscia che filtrava da sopra la porta. Si sentiva in bocca un sapore cattivo e non vedeva l'ora di potersi lavare i denti.

Parere personale: Il seguito di Uomini che odiano le donne, anche se meno avvincente del primo, è un buon poliziesco con una trama che prende corpo con il passare delle pagine, fino ad un finale coinvolgente che si lascia leggere tutto di un fiato. Alcune azioni dei personaggi principali lasciano un po' perplessi in quanto poco "reali", ma nel complesso la trama risulta abbastanza credibile.

Una piccola considerazione simpatica: ma gli svedesi come possono sopravvivere solo di caffè e tramezzini?

Voto personale: 7

Consigliato: Se prima si ha letto Uomini che odiano le donne e si vuole continuare a seguire le avventure dei protagonosti.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...