martedì 5 ottobre 2010

Canon ixus 300 HS


La gamma Ixus è da sempre sinonimo di qualità e design e la 300 HS non tradisce la tradizione: dimensioni minime per un corredo tecnico di tutto rispetto.

La macchina ha un design elegante e dinamico che la fanno sembrare ancora più piccola di quella che è con un peso di soli 187 grammi. Il corpo è composto in gran parte di acciaio inossidabile con della plastica che copre i fianchi. Lo zoom stabilizzato equivale a un 28-105 mm a f/2- 5.3 accoppiato ad un sensore da 10 Mpxl. Sul dorso troviamo un panello LCD da 3 "protetto da una lastra di policarbonato per evitare i riflessi del sole mentre, sul lato destro, possiamo trovare le uscite USB e HDMI.
Nonostante l'assenza di qualsivoglia impugnatura o inserto in gomma antiscivolo la macchina sta benissimo in mano, complice il peso veramente contenuto. Un pregio che però può diventare un difetto in caso si debba fotografare in modo celere. Infatti può succedere, vista la mancanza di spazio, di ritrovarsi ad avere il pollice davanti all'obbiettivo oppure di dover fare acrobazie quando si vuole appoggiare la macchina su un piano per l'autoscatto, dato lo spessore veramente contenuto. L'ottica della Canon Ixus 300 HS è nella media e la risoluzione è pari a quella di altre macchine dello stesso prezzo. Alle focali minori si può notare una resa minore ai bordi e il purple fringing è presente in tutte le situazioni con un forte contrasto. Fino a 200 ISO, per quanto riguarda il rumore elettronico, la macchina si comporta bene ma già a 400 ISO, l'intervento del filtro si può notare pesantemente. In definitiva si può dire che la Canon Ixus 300 HS è una fotocamera riuscita tranne qualche difetto come ad esempio la gestione del rumore, ma viste le sue doti di trasportabilità e di flessibilità operatva, rimane una pregievole fotocamera.
Prezzo indicativo: 380 euro
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...