martedì 13 luglio 2010

Unghie brillanti e forti

Rimedio per unghie fragili o ingiallite

Che cosa utilizzare?
*una lima per unghie a più facce di questo tipo
*olio di mandorle dolci
*olio di tea tree

*limone
*smalto antigiallo



Dopo un pediluvio, levigate con cura per qualche minuto le unghie con la lima. Inumiditele poi con qualche goccia di limone o olio essenziale di limone puro. Il limone ha potere antisettico e previene l'ingiallimento.
Potete poi massaggiare le unghie con qualche goccia di olio di mandorle dolci e olio di tea tree. L'olio di mandorle dolci rinforza le unghie, l'olio di tea tree è un antisettico naturale molto potente.
Se volete, quando l'olio è asciutto, potete applicare uno smalto antigiallo, ma non è un passaggio necessario.



Come prevenire i problemi delle unghie?
Innanzitutto, prima di mettere qualsiasi tipo di smalto, massaggiate le unghie con olio di mandorle dolci. Togliete l'eccesso con un fazzoletto di carta.
Stendete poi sempre uno smalto base coat, ovvero uno smalto che evita che i pigmenti dello smalto colorato vengano in contatto con l'unghia e che sono una delle cause principali dell'ingiallimento!
Infine, non dimenticare di utilizzare solventi per unghie senza acetone.
Per rinforzarle invece, è sufficiente massaggiare ogni sera qualche goccia di olio di mandorle dolci (ma funziona bene anche il normale olio d'oliva).




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. è chiaro che dopo la fame nel mondo, le guerre e carestie, questo è un problema che affligge milioni di persone in tutto l'emisfero ed è giusto che finalmente qualcuno ne parli!grazie!
    Questi rimedi naturali mi hanno cambiato la vita,ora che ho unghie brillanti e forti posso andare in giro a testa alta senza preoccuparmi del giudizio della gente! forse peccato per l'utilizzo del limone per inumidirle,(poichè l'ho sacrificato sulla sogliola per pranzo)però devo dire che ne è valsa la pena.

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...