sabato 3 settembre 2011

Panasonic Lumix G3

Recensione: Tra le più piccole fotocamere in circolazione, la Panasonic G3 è comoda da trasportare e scatta ottime fotografie a bassi Iso. Ad alti Iso invece non riesce a stare al passo delle dirette concorrenti esibendo una definizione non proprio ai vertici della categoria. Altro piccolo difetto è legato allo schermo Lcd un po' troppo piccolo per essere un touchscreen con una conseguente leggera imprecisione nella scelta dei comandi. Nel complesso però la G3 si può definire una buona macchina con il suo punto forte nella comodità con la quale può essere trasportata.

Pro:

-Piccola
-Solida
-Immagini di buona qualità
-Kit obbiettivo da 14mm molto piccolo e di qualità
-Autofocus molto veloce
-Buona scelta di obbiettivi
-Divertente da usare

Contro:

-Ad alti Iso non ai livelli della concorrenza
-Interfaccia touchscreen non per tutti
-Flash poco luminoso
-La maggior parte degli accessori dei modeli precedenti non sono compatibili

Dati tecnici in sintesi:

- Sensore Live MOS da 12.1 Megapixel ( lo stesso della precedente GF2 )
- Nuovo processore di immagini Venus Engine FHD
- Autofocus Ultra Veloce ( 0.10 sec con LUMIX 14-140mm - 0.18 con LUMIX 14-42mm )
- Schermo da 3 pollici e 460k pixel
- Touch Screen con messa a fuoco Pinpoint AF per massima precisione
- ISO da 160 a 6400
- Video Full HD in formato 1080i60 AVCHD
- Flash integrato - Numero guida
- Creative Control & Photo Style
- Nuova funzione iA+ - Intelligent Auto Plus con maggiori controlli creativi ( sfuocato, esposizione, bilanciamento del bianco )



4 commenti:

  1. Ciao innanzitutto!! sono ancora dall'altra parte dell'oceano e sto sfruttando la connessione dell'ostello per ingannare il tempo mentre aspetto il volo di rientro
    Volevo fare una precisazione. questa macchina fotografica NON E' UNA REFLEX. il fatto che abbia la possibilità di cambiare ottiche non è sufficiente a farla definire Reflex.
    copiato da wikipedia:
    Per single-lens reflex (SLR), o più semplicemente reflex, si intendono le macchine fotografiche dotate di un sistema di mira composto da uno specchio posto a 45° rispetto all'obiettivo e da un pentaprisma (oppure da un pentaspecchio, solitamente più economico).
    La presenza dello specchio consente di osservare nel mirino della macchina fotografica la medesima immagine catturata dall'obiettivo: questa è la peculiarità fondamentale delle fotocamere reflex.

    RispondiElimina
  2. Ok Gitano, grazie per la precisazione. Abbiamo editato.

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog.......io ho una reflex nikon d 7000....per ora ne conosco la minima parte.......vado a leggere l articolo vostro nei post precedenti ..buona giornata Monica

    RispondiElimina
  4. Benvenuta Monica!!
    Che bello, anche tu un'appassionata di fotografia! Qui troverai qualche informazione utile, e poi se vorrai inviarci qualche tuo scatto ben riuscito potremo pubblicarlo tra le nostre "Foto dei lettori".
    A presto! :D

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...