martedì 8 febbraio 2011

Lucia sta frequentando un corso di...

...MAGLIA!

Yuppi! L'ho detto!
Incredibile, vero?!
Devo ammettere che le alternative nel sondaggio traevano molto in inganno...



Produzione di sapone è andata per la maggiore, con il 36% dei voti.
In effetti, chi mi conosce anche solo un pochino può intuire che prima o poi mi sarei messa a sfornare saponi, e in effetti così è stato. Ma le informazioni su Internet sono talmente tante che non credo, per ora, di aver bisogno di un corso.


I più perfidi invece si sono appellati alla mia golosità per votare pasticceria, che sta al secondo posto, con il 27% dei voti. Non è però nemmeno questo il caso: la mia coscienza in fondo sa che non reggerei a un simile corso e morirei di diabete prima di finirlo.

Il corso di yoga ha preso il 18% dei voti. Prima o poi, è ovvio, farò anche questo, perchè è un'attività che mi ispira da tantissimo tempo. E' stata solo una coincidenza il fatto che io abbia optato per la maglia e non per lo yoga.


Un solo voto (9%) per il corso di make-up: è vero, sono un po' imbranata a truccarmi e qualche dritta non mi farebbe male, ma è anche vero che odio truccarmi! Quindi non mi cimenterei mai in una simile impresa!


Corso di maglia: 9% dei voti (ovvero, un misero voto)!
Il corso è iniziato ieri sera e ovviamente io ero la più imbranata di tutte... Che vergogna...
Perchè iscriversi a un corso di maglia?
E' quello che mi sono chiesta insistentemente anche io ieri sera, quando cercavo di far passare un ago da maglia in un nodo di lana che non riusciva a stare fermo, mentre l'insegnante mi stava con il fiato sul collo.
Un ottimo inizio.


Per fortuna quel santo che è Michele mi ha accompagnato alla prima lezione per darmi tutto il suo supporto morale. E' iniziato per lui il processo di beatificazione, dato che è quasi morto da martire per aver sopportato due ore di pettegolezzi e chiacchiere di donne di mezza età, intente a sferruzzare e a elargire consigli alle giovani inesperte come me.


Complice di questa mia folle decisione è stato una rivista di maglia che ho notato in edicola, Burda, in cui le foto di capi in maglia sono accompagnate dagli schemi e dai consigli per realizzarli!

Consapevole del fatto che comunque non riuscirò MAI a confezionarmi da sola un maglione decente, ho comunque deciso di provarci. Eventualmente ripiegherò unicamente su sciarpe e scaldacollo...


Mi auto-auguro in bocca al lupo!

4 commenti:

  1. UAAHAHAHAHHAHAHA!!!!!!!!!!!!
    mi immagino Michele seduto in disparte cercando di mantenere un atteggiamento distaccato mentre è costretto a sorbirsi discorsi di cui non gliene poteva fregar di meno!!! come lo capisco!!! quando lavoravo presso una ditta chimica di caponago ogni tanto mi mettevano, magari per sotutuire persone malate e/o in ferie nelle linee di produzione dove ovviamente erano solo donne e x sfiga avevano tutte l'età di mia madre...dovevo sorbirmi 6 ore di commenti, pettegolezzi e commenti di variuo genere ecc. ecc. e il bello è che mi tiravano in mezzo nei loro discorsi nonostante lasciassi intendere che non me ne fregava assolutamente niente!!!

    RispondiElimina
  2. Più o meno è andata così! :D
    Ha anche cercato di isolarsi mettendosi gli auricolari e giocando al Nintendo DS, ma dopo un'oretta la retina iniziava a staccarglisi dal bulbo oculare e insomma... si è dovuto arrendere!
    Una prova di forza veramente non da poco per il nostro giovane eroe!...

    RispondiElimina
  3. Non posso crederci!!!! NON POSSO CREDERCI!!! Ricordi la nostra chiacchierata??? oddio!!! potrebbe avverarsiiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  4. Hihihihihihihih Anto! Infatti mentre parlavamo io me la ghignavo sotto i baffi perchè sapevo che poi avresti reagito così! :D
    Spero di imparare sul serio, io per ora mi sto impegnando! Incrociamo le dita!
    Bacione! :)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...